Dall’industria Immobiliare all’Industria dell’Abitare – muovere gli immobili nell’era del cliente

cover Immobilia.jpgL’Industria dell’abitare continua ad essere una grande opportunità.
Perché il sistema immobiliare italiano è tra le principali attività economiche del paese per valore di produzione e servizi, e funge da volano a molteplici altri settori, generando un indotto che coinvolge centinaia di migliaia d’imprese e operatori professionali.
Perché è appena iniziata un’epoca nuova contrassegnata da profondi mutamenti e innovazioni che stanno rapidamente trasformando i caratteri prevalenti di investimento immobiliare, metodologia costruttiva e filosofia abitativa.
L’industria dell’Abitare appunto che abbiamo voluto mettere al centro di un convegno organizzato dalla nostra casa editrice, “House Company” nella giornata di giovedì 11 giugno a Fiera Milano in occasione dell’Eire, “Expo Italia Real Estate”.
Nella “Red Conference Room” del Palazzo dei Convegni il professor Philippe Daverio (critico d’arte, ordinario di Disegno Industriale all’Università degli Studi di Palermo, direttore del periodico ART e dossier, conduttore televisivo) guiderà la riflessione sul tema “Dall’Industria Immobiliare all’Industria dell’Abitare – muovere gli immobili nell’era del cliente“.
Parteciperanno all’incontro:

Ing. Claudio De Albertis
(Presidente Assimpredil ANCE)
L’industria immobiliare: pregiudizio, costume, innovazione

Arch. Siegfried Camana (presidente e co-fondatore di ANAB – associazione nazionale di architettura bioecologica)
Sostenibilità ambientale – l’approccio ecologico alla costruzione

Dott. Luca Santoro (presidente di House&Loft- azienda internazionale leader nell’intermediazione di immobili di lusso -esperto di luxury living nazionale e internazionale)
Le regole d’oro dell’investimento immobiliare

Arch. Massimo Roj (Managing partner di Progetto CMR)
Pianificare il territorio – progettare l’ambiente costruito

Arch. Tania Garuti (Cofondatrice e Managing partner di K2Real, prima donna membro RICS)
Gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare

Arch. Aldo Cibic (fondatore del gruppo Memphis – professore di Disegno Industriale all’Istituto Universitario di Venezia)
Nascita e consacrazione del design

Nel corso del convegno verrà presentata anche la guida dedicata al mondo dell’abitare “Immobilia 2010 – La guida alla tua casa”.
Una pubblicazione indispensabile per conoscere un mondo in rapida evoluzione oltre ad un mezzo che ha l’ambizione di diventare strumento d’incontro e di lavoro per tutti gli operatori che vogliono vivere da protagonisti il mondo della casa.
Per chi ha la curiosità di scoprire questo mondo da un punto di vista informato e mai banale il primo passo è partecipare al convegno che “House Company” organizza il prossimo 11 giugno all’Eire, l’occasione giusta per scoprire tutto quello che ruota attorno alla casa: un luogo che appartiene a tutti ed è anche il nostro modo di vivere.

Incontro-tavola rotonda:
Dall’industria Immobiliare all’Industria dell’Abitare – muovere gli immobili nell’era del cliente

FIERA Eire – Expo Italia Real Estate
LUOGO Milano Fiera
DATA Giovedì 11 giugno 2009
ORA INIZIO 10:00 
ORA FINE: 13:00
SALA:
Red Conference Room
Organizzatore: HOUSE COMPANY srl, strategie marketing per la comunicazione
Per ulteriori informazioni potete visitare il nostro sito: www.housecompany.it, oppure telefonare allo 039/2499190.

Dall’industria Immobiliare all’Industria dell’Abitare – muovere gli immobili nell’era del clienteultima modifica: 2009-06-09T19:04:01+02:00da quicasa.it
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento